logo-socialformula

Perchè è nato Social Formula

Categorie: ,
Data: 14/03/2021

Ti sei accorto/a in che il mondo è cambiato? Essere davvero presenti OnLine e sui Social oggi non è più solo importante ma Fondamentale. In che modo puoi davvero fare la differenza? Lo scoprirai nel primo episodio di Social Formula…

Benvenuto o benvenuta su Social Formula il primo Blog che potenzia le tue capacità nella gestione dei Social Network. Grazie a Social Formula puoi imparare gratuitamente i segreti del mestiere di Social Media Manager o scoprire il potere di una corretta Comunicazione Digitale.

Io sono Giovanni Zappalà e ed in questo Articolo parleremo del perché è nata SOCIAL FORMULA.

Lascia subito che ti dica una cosa… sei nel posto giusto…

Se ancora non l’hai fatto visita il nostro sito www.socialformula.it e iscriviti al gruppo facebook “TROVARE LAVORO COME SOCIAL MEDIA MANAGER”

(clicca qui. All’interno del gruppo postiamo quasi ogni giorno le migliori offerte di lavoro come Social Media Manager.

Bene, Impareremo a conoscerci all’interno di questi articoli e personalmente mi pongo due obiettivi chiave: 1. Ottenere la tua fiducia 2. Aiutarti a raggiungere la tua realizzazione professionale grazie alla Comunicazione Digitale.

Le due cose sono connesse tra di loro e per me è importante che tu creda nella totale buona fede, consapevolezza e certezza di ciò che ascolterai all’interno di Social Formula ®️. 

Social Formula ®️ è nato per un semplice motivo: trasmetterti le competenze chiave per esercitare il mestiere del Social Media Manager.  

Probabilmente una trentina d’anni fa, se avessi deciso di realizzare un Podcast o un blog per aiutare le persone a trovare lavoro, lo avrei fatto insegnando il lavoro del metalmeccanico perché in quel ruolo di lavoro ce n’era tantissimo. 

Per me la soddisfazione più grande è saperti soddisfatto e realizzato.

Nel mondo di oggi una delle figure più ricercate è proprio quella del Social Media Manager. 

Mentre sto scrivendo questo articolo stiamo vivendo una situazione che mai avremmo pensato di dover vivere: in questo momento siamo obbligati a regole e restrizioni che ahimè stanno lasciando a piedi un sacco di gente a causa dell’emergenza sanitaria. 

Ma c’è un settore in particolare (oltre a quello del Social Media Manager) che offre una marea di opportunità professionali, ed è quello della sanità. 

Ti parlo con piena consapevolezza perché sto lavorando in questo per una società privata che opera nel settore del primo soccorso, quello delle ambulanze. La ragione per cui sono stato assoldato è per aiutarli a cercare infermieri da assumere.

Mentre ti parlo trovare dei nuovi infermieri è quasi impossibile! Tutti cercano infermieri, sia società private che pubbliche. 

Ora, tralasciando i risultati straordinari che sto ottenendo nella ricerca di infermieri da assumere (ovviamente grazie alle mie competenze da Social Manager) quello che voglio dirti è la differenza tra un Social Media Manager ed un infermiere.

Sono entrambe professioni che in questo momento hanno un enorme mercato. Se sei un infermiere o se sei un social media manager è quasi impossibile che tu non riesca a trovare lavoro. 

Ma se da un lato ci auguriamo che l’emergenza sanitaria finisca presto (mi piace pensare che mentre leggi questo articolo magari è già finita) e che dunque la smettano di fare proclami in televisione per assoldare medici in pensione; dall’altro lato ti assicuro che da qui ai prossimi 20 anni almeno, la figura del Socia Media Manager sarà più che fondamentale. 

Quindi, mettiti comodo mettiti comoda ed inizia un viaggio pieno d’avventure e soddisfazioni!

Ma come sono strutturati i contenuti di Social Formula ®️? Troverai degli episodi e articoli formativi/didattici e troverai anche tanti ospiti.

Personalità tra le migliori nel loro campo.

Negli episodi e articoli didattico/formativi ti condividerò contenuti sia teorici /psicologici che informazioni tecniche.

Il mio intento non è tanto di parlarti dell’orario giusto in cui è meglio postare una foto o un video”, qui tu imparerai un mestiere.

Ci sono degli aspetti tecnici fondamentali che dovrai fare tuoi il più possibile. COME SI IMPOSTA IL BUSINESS MANAGER, COME SI INSTALLA UN PIXEL, COME SI STABILISCONO I KPI, COSA SONO LE LOOKELIKE, COS’E’ L’AUDIENCE E LO SCALING, insomma, tutto ciò che ti renderà un vero professionista appartiene all’ambito tecnico.

Ma non è l’unica cosa che serve… Infatti, serve anche una mentalità ben strutturata.

Credo fortemente che la tecnica e la mentalità siano due facce fondamentali della stessa medaglia, l’una ha valore se accompagnata dall’altra.

Insieme impareremo anche a cosa servono i Social Network, la differenza tra cercare clienti e attrarre clienti, a cosa serve un funnel o un calendario editoriale e un mare di altre cose che formeranno la tua mentalità da Social Manager vincente.

Mentalità e Tecnica ti porteranno molto lontano!

Mettiti comodo, mettiti comoda e goditi Social Formula ®️!

Partner

socialformula-logo-bianco
Giovanni Zappalà
P.Iva 15210141006
SocialFormula © 2021
socialformula-mcdonalds
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram