logo-socialformula

Il fallimento della Nokia

Categorie: ,
Data: 15/03/2021

Secondo te può un’azienda con un miliardo di clienti fallire? In Articolo di 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐮𝐥𝐚®️ scopriremo perché a volte non è affatto vero che un anello è per sempre!

Benvenuto o benvenuta su Social Formula®️ il primo Blog che potenzia le tue capacità nella gestione dei Social Network. Grazie a Social Formula puoi imparare gratuitamente i segreti del mestiere di Social Media Manager o scoprire il potere di una corretta Comunicazione Digitale.

Io sono Giovanni Zappalà e ed in questo Articolo parleremo del perché è nata SOCIAL FORMULA®️.

Lascia subito che ti dica una cosa… sei nel posto giusto…

Se ancora non l’hai fatto visita il nostro sito www.socialformula.it e iscriviti al gruppo facebook “TROVARE LAVORO COME SOCIAL MEDIA MANAGER” (Clicca qui).

All’interno del gruppo postiamo quasi ogni giorno le migliori offerte di lavoro come Social Media Manager.

Secondo te può un’azienda con un miliardo di clienti fallire?

Secondo FORBES, la più autorevole rivista nel mondo degli affari sarebbe stato impossibile che una società come NOKIA potesse fallire.

Can anyone catch the cell phone king?” Potrebbe qualcuno raggiungere il re dei cellulari? Così recitava la copertina di questo numero di Forbes.

Nel 1998 NOKIA diventa la più grande azienda di cellulari al mondo, nel 1999 fattura in un anno 4 miliardi di $, nel 2003 il NOKIA 1100 diventa il cellulare più venduto di sempre.

Poi nel 2007 la Apple inventa l’iPhone, quell’anno NOKIA deteneva il 50% del mercato globale e la Apple a malapena il 5.

Nel 2010 la NOKIA lancia un telefono che si chiama “iPhone Killer” ma l’operazione fallisce miseramente e nel giro di pochi anni NOKIA perde il 90% del suo valore di mercato.

Nel 2013 NOKIA, vicina al fallimento, viene comprata da Microsoft.

Ma come è potuto succedere che un’azienda così grande sia morta cosi velocemente? TRE ragioni principali:

La prima, l’arroganza. Si sentivano così forti che non mettevano tra le opzioni quella di poter fallire.

La seconda, hanno rifiutato la nuova tecnologia dello Smart Phone, loro producevano cellulari, la Apple telefoni smart.

La terza, hanno avuto mancanza di visione. Non hanno visto come il mondo attorno a loro stava cambiando.

Noi oggi viviamo in un nuovo mondo, la necessità di adattarsi al mondo digitale è più che fondamentale. Ora non voglio spaventarti, anzi ti auguro il meglio e di avere due miliardi di clienti.

Ma per farlo, che tu sia un imprenditore, un commerciante o un professionista di qualsiasi settore devi assolutamente comunicare in modo digitale.

È la tua chiave per vincere nel mondo che è cambiato.

Partner

socialformula-logo-bianco
Giovanni Zappalà
P.Iva 15210141006
SocialFormula © 2021
socialformula-mcdonalds
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram